poesia come sogno fatto all’ombra della ragione


domenica 20 giugno 2010

Françoise Hardy - Tous les garçons et les filles

3 commenti:

  1. secondo me te la tiri parecchio!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo,
    ti sbagli, e parecchio! Non sono affatto una che se la tira, non capisco che cosa ti abbia indotto a formulare questo tuo pensiero.
    Se è riferito alla canzone, allora scrivo due parole veloci: Françoise Hardy (classe 1944) è tutto tranne che una diva! E' vero che ha raggiunto il successo quando era molto giovane ma si è proposta come la portavoce delle nuove generazioni, parlando il loro stesso linguaggio, vestendo in modo semplice e sobrio. Non ha fatto altro che tradurre in canzoni i disagi, i problemi degli adolescenti, il difficile passaggio all'età adulta, per questo è diventata in Francia (e anche in tutta Europa, compresa l'Italia dove le sue canzoni hanno avuto molto successo) la portavoce dei giovani.

    RispondiElimina
  3. Anna io non pensavo che te la tirassi. Ma se lo dice Anonimo ci credo.

    Ah anonimo ti ho risposto sul blog di barbara. scrivi pure tt quello che vuoi, tanto a nessuno importa un cazzo. io cmq sn Stefania De Cesare e abito in borgo scacchini 13(fino a luglio però, poi cambio casa) se vuoi mandarmi qualche lettera minatoria o assoldare qualche serial killer per farmela pagare fai pure. Però ti avviso. E' difficile trovarmi in casa perchè sai io a differenza tua ho una vita sociale.

    Giusto per dovere di cronaca, ovviamente tu hai un tuo parere però ti assicuro che anna ha un casino di difetti (scusa anna :D) ma di tirarsela proprio no.
    Io sono quella della facoltà che se la tira perchè sn snob. Per cui visto che non hai un cazzo da fare durante la giornata, pensa ad un altro difetto di anna e poi scrivi pure. Se non ti viene in mente niente, contattami che ti suggerisco qlc.

    Per ora è tutto. A voi la linea

    RispondiElimina